Sempre più macchine a Diesel con AdBlue per i tedeschi

Sempre più macchine a Diesel con AdBlue per i tedeschi

I motori diesel sono destinati secondo molti a sparire dalla circolazione. In Germania , intanto, pare che i tedeschi stiano invertendo la rotta; la Volkswagen sta infatti assistendo a una crescita degli ordini per veicoli a gasolio.

Premiati i nuovi motori e tecnologie.

La Casa tedesca ha precisato come nel 2018 la quota di ordini per veicoli equipaggiati con la più recente tecnologia diesel si sia attestata al 43%, contro il 39% del 2017. La domanda è stata particolarmente forte tra i clienti privati. Con una percentuale quasi raddoppiata nel giro di un anno.

"Data la sua alta efficienza e le sue prestazioni e alla luce dei cambiamenti climatici, il motore diesel di nuova generazione, grazie all’introduzione del AdBlue, rimarrà una tecnologia importante per il futuro, soprattutto per coloro che percorrono lunghe distanze."

Minore CO2 e maggior efficienza.

Secondo quanto riportato dall’azienda tedesca, i moderni motori diesel contribuiscono a rispettare le soglie per le emissioni di gas serra. Rispetto a motori a benzina comparabili, la combustione è più efficiente e le emissioni di anidride carbonica (CO2) sono inferiori del 15%; questo adottando la tecnologia SCR, un sistema di trattamento delle emissioni che, mediante l’utilizzo di AdBlue, converte gli ossidi di azoto (NOx) dei gas di scarico in sostanze non pericolose come azoto e vapore acqueo..

Posted on 12/06/2019 Home, Tecnologia, Attualità, Mercati 308
prec.
succ.

No products

To be determined Shipping
0,00 € Totale

Procedi con l'ordine