Renault rinnova la gamma motori con SCR e AdBlue e il filtro FAP sui motori benzina.

Renault rinnova la gamma motori con SCR e AdBlue e il filtro FAP sui motori benzina.

In conformità con la nuova normativa antinquinamento Euro 6D TempRenault introduce anche sul mercato italiano le motorizzazioni TCe FAP a benzina e diesel Blue dCi che garantiscono maggiori prestazioni e consumi ottimizzati. Dopo il largo utilizzo sui propulsori a gasolio, il filtro antiparticolato FAP debutta anche sui motori a benzina, mentre le unità diesel adottano la tecnologia SCR(acronimo di Selective Catalytic Reduction) che prevede la riduzione catalitica selettiva per il catalizzatore di ossidazione.

La tecnologia SCR, sempre più utilizzata sui motori a gasolio anche di cilindrata inferiore, prevede la soluzione a base di urea AdBlue che contribuisce all'eliminazione delle emissioni di biossido di azoto NOx, migliorando l'efficienza in termini di consumi ed emissioni.

Le motorizzazioni a gasolio Blue dCi, invece, sono previste per le Renault Mègane, Mégane Sporter e Kadjar, nonché per le Dacia Dokker, Lodgy e Duster ed è disponibile nelle declinazioni da 75 CV (solo per la multispazio Dokker), 95 CV (non prevista per la Kadjar) e 115 CV di potenza (ad esclusione della Dokker).

Posted on 17/09/2018 Home, Attualità 1214
prec.

No products

To be determined Shipping
0,00 € Totale

Procedi con l'ordine